Servizi

Editrice Salentina offre un servizio di consulenza tecnica qualificata per fornire soluzioni ottimali con un buon rapporto qualità-prezzo. Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze operative del mercato, fornendo ai clienti bozze inviate per via telematica.

 

Prestampa

La nostra azienda si aggiorna costantemente nell’ottica di garantire sempre alla clientela flessibilità e rapidità di esecuzione e consegna di lavori. In questo reparto disponiamo di un completo equipaggiamento di elettronica digitale con le tecnologie più avanzate. La fotocomposizione viene realizzata con i più moderni software per l'elaborazione di testi, impaginati ed immagini che permettono il flusso orizzontale dei dati, collegando direttamente prestampa e stampa, e garantendo tempestività, flessibilità e precisione. Disponiamo anche della tecnologia CTF e CTP per l'incisione delle lastre da stampa.

 

Tecnologia

  • i migliori Machintosh G5;
  • scanner piano ad altissima definizione;
  • programmi professionali di ultima generazione.

 

 

Stampa

Tecnologie avanzate e personale qualificato concorrono da sempre all’eccellenza delle nostre lavorazioni. Stampare in quadricromia significa, per noi, controlli costanti e sensibilità cromatica.

 

Tecnologia

Disponiamo di 15 gruppi stampa a foglio piano, tra cui macchine Heidelberg SpeedMaster 35x50 a 4 colori, Aurelia 700 70x100 a 4 colori e la nuovissima Roland 700 a 5 colori, con verniciatura in linea, che aumenta maggiormente lo standard qualitativo.

 

 

Allestimento 

La nostra pluriennale esperienza e competenza, tramandate di padre in figlio dal 1861, sono al servizio del vostro bisogno di comunicare. L'Editrice Salentina completa il prodotto editoriale con la rilegatura e la confezione più adatta, unendo alle lavorazioni tradizionali di piega, brossura, punto metallico e cucitura refe, fustellatura e cordonatura, la plastificazione lucida o opaca del prodotto stampato, nonché la possibilità di interventi speciali, garantendo un prodotto sempre eccellente.

 

Stampa digitale

Il reparto di stampa digitale si avvale della tecnologia del plotter Mimaki JV4 a sei colori, una stampante che garantisce altissimi standard qualitativi, altissima velocità e grande versatilità. Può stampare su differenti supporti, dalla carta fotografica, ai banner, grazie alle testine piezoelettriche di recentissima tecnologia, a 360 ugelli con dot variabili e regolazione in altezza fino a 1 cm.

Share by: